Spiegazione del gioco

Campo Minato

  1. Scopo del gioco
  2. Regole
  3. Opzioni

Scopo del gioco

Lo scopo del gioco consiste nel contrassegnare tutte e soltanto le celle in cui si trovano le mine, senza farle esplodere.

Torna al sommario

Regole

Facendo "click" con il tasto sinistro del mouse sopra una cella, questa si scopre rivelandone il contenuto. Questo può essere:
- un numero, che indica quante mine esistononelle celle adiacenti;
- una mina, nel qual caso hai perso;
- un cella vuota.
Premendo il tasto sinistro del mouse e contemporaneamente il tasto "Ctrl" verrà visualizzato: - una bandierina (che indica una mina) se la cella non è stata ancora "cliccata" ; - un punto interrogativo (che indica un dubbio sulla presenza di una mina) se sulla cella è visualizzata una bandierina; - una cella senza niente se visualizzava un punto interrogativo. Vinci se segni tutte le celle che contengono una mina con una bandierina e se hai scoperto tutte le altre celle.

Torna al sommario

Opzioni

Ovviamente puoi personalizzare il tuo gioco. Nella parte sinistra della pagina ci sono tre campi: colonne, righe e mine. Il campo colonne indica il numero di colonne della griglia di gioco; il campo righe ne indica il numero di righe; il campo mine indica il numero di mine nascoste. Per le righe e le colonne dovrai scegliere un numero compreso tra 7 e 50, per le mine un numero compreso tra 1 e il prodotto di colonne meno uno e righe meno uno. Se inserisci valori diversi non ti preoccupare, ci pensiamo noi.

Torna al sommario