Home sito Kurose - Elenco completo dei test disponibili
Capitolo 8 - Gestione della rete
Test vero / falso
1. Mentre la gestione dei guesti è considerato una componente chiave della gestione della rete, la gestione delle prestazioni rientra nell'area della gestione dei servizi e non è considerata una componente della gestione della rete.
Vero
Falso
2. La base di informazioni per la gestione (MIB) è un deposito di dati conservati da un'entità di gestione, che sono forniti al gestore della rete attraverso un database centralizzato , a rapida interrogazione, e che riguardano lo stato attuale della rete.
3. Il messaggio Trap SNMP è inviato da una entità gestita per informare una entità di gestione di un evento eccezionale, e richiede che l'entità di gestione risponda all'evento attraverso un messaggio SetRequest.
4. SNMPv3 fornisce sia la cifratura sia l'autenticazione dei messaggi SNMP.
5. Lo Structure of Management Information (SMI) è un linguaggio per la definizione dei dati che è usato per definire le informazioni di gestione residenti in un'entità gestita nella rete
6. In ASN.1 l'approccio TLV alla codifica dei dati da trasmettere specifica un formato standard in cui i dati sono immagazzinati nella memoria di un host o di un router.
7. Se un'organizzazione vuole evitare che i client esterni possano iniziare una connessione ai server interni, essa può semplicemente filtrare tutti i pacchetti in arrivo con il bit ACK posto a 1.
8. Un server e-mail di un'istituzione può essere considerato come un gateway dell'applicazione.