Ateneonline

Home sito Kurose - Elenco completo dei test disponibili

Capitolo 3 - Strato di trasporto

Test vero / falso


1. Considerate un server Web HTTP che usa connessioni persistenti. Supponete che il server dedichi un processo separato a ciascun client che si connette. Ciascuno di questi processi dedicati avrà un diverso numero di porta del server.

    Vero

    Falso

2. L'host A sta inviando all'host B un file "pesante" su una connessione TCP. Supponete che l'host B non abbia dati da inviare ad A. L'host B non invierà riscontri ad A perché non ha la possibilità di sovrapporli ai dati.

    Vero

    Falso

3. Le dimensioni di RcvWindow del TCP non cambiano mai per tutta la durata della connessione.

    Vero

    Falso

4. Supponete che l'host A stia inviando all'host B un "pesante" file su una connessione TCP. Se il numero di sequenza per un segmento di questa connessione è m, il numero di sequenza per il segmento successivo sarà necessariamente m+1.

    Vero

    Falso

5. Il segmento TCP ha un campo dell'intestazione per RcvWindow.

    Vero

    Falso

6. Supponete che l'ultimo SampleRTT di una connessione TCP sia uguale a 1 s. Il Timeout per la connessione dovrà necessariamente essere posto a un valore >= 1 s.

    Vero

    Falso

7. . Supponete che l'host A invii all'host B un segmento con numero di sequenza 38 e 4 byte di dati: in questo stesso segmento il numero di riscontro sarà necessariamente 42.

    Vero

    Falso

8. Supponete che l' host A voglia inviare dati all'host B su TCP, e che l'host B voglia inviare dati all'host A su TCP. Sono necessarie due connessioni TCP separate, una per ciascuna direzione.

    Vero

    Falso

9. L'MSS è la dimensione massima di un segmento TCP, intestazioni comprese.

    Vero

    Falso

10. Con TCP, il numero di riscontro che un host inserisce in un segmento è il numero di sequenza del prossimo byte che l'host si aspetta di ricevere dal sender.

    Vero

    Falso

Home sito Kurose - Elenco completo dei test disponibili